Un 50enne colpiva sua figlia tennista 14enne dopo l’allenamento. L’uomo è stato arrestato per violenza domestica.
Sarebbe accaduto a causa di un errore commesso sul campo da gioco dalla 14enne tennista, ma la risposte di suo padre, nonché allenatore, è stata di una violenza inaudita. A filmare il momento, a Belgrado, è stato Igor Juric, le cui immagini riprese hanno portato al riconoscimento e all’arresto dell’uomo con l’accusa di violenza domestica.
Violenza sul campo
Un altro caso di violenza a Belgrado, in Serbia, dove una ragazza di 14 anni viene colpita a calci e pugni dopo l’allenamento, da quello che si scopre essere suo padre. Un uomo di 50 anni di origini cinesi che ha iniziato a maltrattare sua figlia sul campo da gioco, davanti agli occhi della gente. Le immagini sono state riprese e postate su Twitter da Igor Juric, ex calciatore e fondatore di un centro per la protezione dell’infanzia, dopo che sua figlia è stata rapita e brutalmente uccisa.
Quasi sicuramente l’accaduto sarebbe scaturito da un diverbio nato per qualche errore commesso sul campo. Motivazione ingiustificabile che ha portato il 50enne ad accanirsi con violenza sulla figlia. Nel video si vede la giovane che ha cercato di andare in panchina, ma con suo padre che l’ha trascinata a terra dai capelli continuando a colpirla.
Još jedno brutalno nasilje oca nad ćerkom. Dobio sam informaciju da je u pitanju porodica koja dolazi iz Kine. Podnećemo krivičnu prijavu i protiv ovog monstruma. pic.twitter.com/CrU7g0JcwU
— Igor Jurić (@lojzija) October 28, 2022
L’uomo è stato riconosciuto grazie al video di Juric ed è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica. L’ex calciatore ha chiesto alla federazione tennistica serba di aprire un’inchiesta sull’accaduto. Anche altre tenniste hanno sostenuto la decisione di Juric, tra cui la spagnola Paola Badosa che ha chiesto di conoscere l’identità della ragazza per poterla aiutare.
Sul video shock ha commentato anche Patrick Mouratoglou, ex coach di Serena Williams e adesso allenatore del 19enne Holger Rune: “È orribile, inaccettabile. Dobbiamo sradicare ogni genere di abuso sui minori, dentro e fuori dal campo”.